In patria non è ancora conclusa la quarta stagione di The Vampire Diaries, ma la CW vuole battere il ferro finché è caldo. E in un'era televisiva dove la parola "vampiro" è quasi sempre associata a successo, ecco che inizia un nuovo progetto: The Originals.

La nuova serie tv sarà introdotta nel ventesimo episodio di The Vampire Diaries (TVD), che andrà in onda in America il 25 aprile. Come suggerisce il titolo, i protagonisti saranno gli Originals, o meglio i primi vampiri creati, nella fattispecie Klaus e Elijah, interpretati rispettivamente da Joseph Morgan e Daniel Gillies come in TVD.

Sceneggiato dalla co-creatrice e produttrice di TVD, Julie Plec, The Originals vede Klaus fare ritorno nel quartiere francese di New Orleans, città che secoli prima aveva aiutato a costruire, qui si riunisce al suo diabolico ex-pupillo Marcel (personaggio che dovrebbe essere introdotto nell'episodio di aprile). Elijah, invece ha intenzione di portare il suo auto-distruttivo fratello verso la redenzione, per farlo però dovrà schierarsi contro Marcel.

Oltre ai due Antichi, anche un altro personaggio di TVD farà le valigie e si sposterà in questa nuova serie, si tratta della licantropa Hayley, interpretata da Phoebe Tonkin.

Nel cast anche l'attrice Daniella Pineda (Fitzgerald Family Christmas e Homeland - Caccia alla spia), che vestirà i panni di Sophie, una strega dai poteri sopiti.

Vedremo se questo progetto avrà maggior fortuna della 'sorellastra' The Secret Circle, serie sempre tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith, cancellata dopo un deludente prima stagione l'anno scorso.