Il primo episodio della serie TV, The Secret Circle, è ormai sulla linea di partenza. La serie è tratta dall'omonima saga di romanzi scritti da L.J. Smith, autrice di The Vampire Diaries (in Italia tradotti in I Diari delle streghe editi dalla Newton Compton).

Il cast prende finalmente forma e sono già stati trovati i volti per ruoli principali: la giovane Cassie, personaggio attorno cui si svolge tutta la vicenda, sarà Britt Robertson, già vista in Life Unexpected. Mentre Thomas Dekker (John Connor in Terminator: The Sarah Connor Chronicles) sarà Adam, il giovane di cui si innamorerà la protagonista.

Altro nome noto è Natasha Henstridge, che vestirà i panni Dawn Chamberlain, vice preside dal nuovo liceo di Cassie e amica di vecchia data della madre, di cui conosce molti segreti...

Shelley Hennig (Days of Our Lives), Phoebe Tonkin e Jessica Parker Kennedy (Smallville) invece interpreteranno: la prima la leader della congrega di giovani streghe, Diana, la seconda la voluttuosa e cattiva Faye e l'ultima una delle streghe della congrega.

La trama della serie ricalca fedelmente quella dei romanzi: è la storia di una timida e riservata ragazza, Cassie, che si trasferisce in una nuova città e lì scopre non solo di essere una strega ma anche di essere destinata a diventare l'ago della bilancia in una guerra tra bene e male che infuria da secoli nel mondo magico.

Il primo episodio è stato scritto da Andrew Miller e Kevin Williamson, già produttore esecutivo di The Vampire Diaries.

Produttori esecutivi del telefilm, oltre ai già citati Miller e Williamson, saranno Elizabeth Craft, Sarah Fain, Leslie Morgenstein, Gina Girolamo e Liz Friedlander.

Alle spalle di tutto il progetto c'è la Warner Bros. in associazione con la CBS Television Studios e la Alloy Entertainment, che spera in una replica del successo di The Vampire Diaries, già arrivata negli USA alla seconda stagione con una nutrita schiera di fan al seguito.

Le riprese del pilot dovrebbero cominciare questa estate.