Ad affiancare la già consolidata collana di gamebook Lupo Solitario Deluxe, la casa editrice reggiana effettua un’incursione nel brivido proponendo uno degli autori più apprezzati nel panorama indipendente italiano.

Con il lancio ai recenti festival TOHorror Film Fest e Stranimondi, il thriller psicologico Clayton Creed di Pietro Gandolfi entra a far parte della scuderia dei volumi targati Vincent Books, piccola casa editrice affermatasi grazie alla riproposizione in chiave deluxe dei conosciutissimi “librogame” di Lupo Solitario.

Chi è Clayton Creed? Chi si nasconde dietro una delle firme più rinomate della letteratura del terrore? E quale enigma cela agli occhi del mondo? L’autore piacentino si cimenta in un romanzo dalle tinte oscure con risvolti inquietanti, in un costante crescendo di tensione.

TRAMA

Clayton Creed scrive storie di morte, ambientate in una dimensione dove il sangue si confonde con la parola, dove l’oscurità si insinua nella carne. Clayton si è isolato dal resto del mondo per ascoltare il sussurro dell’incubo. Ma non è bastato: ora l’orrore ha cambiato faccia… e ha imparato a sorridere.

L’AUTORE

Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ricoperti da una patina di puro disagio. C’è chi continua­ a paragonare, in prospettiva, il suo lavoro a quello di Stephen King, anche se lui è ancora dell’idea di ispirarsi più a Clive Barker e Ri­chard Laymon. Tra gli altri, ha pubblicato l’antologia personale Dead of Night, i romanzi La ragazza di Greenville, William Killed the Radio Star e il romanzo breve Avventura alla stazione di servizio. Suo è anche il terzo capitolo del ciclo Cthulhu Apocalypse. Entrato a far parte della collana Grindhouse con il suo Devil Inside, pubblica il romanzo breve Who’s Dead Girl?. Per lui l’orrore non ha frontiere: è sufficiente che si dimostri­ abbastanza viscerale e diretto da tenere alto l’inte­resse del suo pubblico, senza filtri e senza censure. Perché l’orrore è at­torno a noi, basta avere il coraggio di non voltare la testa dall’altra parte.