In un mondo perfetto, nel caso si porti un videogioco (o un fumetto) sul grande schermo, i produttori si preoccuperebbero di mantenere la sua versione cinematografica quanto più fedele possibile all’originale. Sarebbe una scelta ragionevole, giusto? Ma non viviamo in un mondo perfetto, e i signori alla guida del progetto Doom, film tratto dal famosissimo videogame spara-tutto, ce ne hanno dato l’ennesima conferma.

La casa di produzione ha fatto sapere, scatenando le ire dei fans, che l’azione della pellicola non sarà ambientata su Marte - come in tutte le versioni del videogame - ma su un altro lontano pianeta (attualmente senza nome). Inoltre, quel che è peggio, i terribili avversari che i marines spaziali si troveranno ad affrontare non saranno dei demoni provenienti dall’Inferno stesso, ma dei “banali” umani mutati in qualcosa di mostruoso…

Per la serie: come snaturare un film e darsi la zappa sui piedi.

A tentare di placare gli animi è però arrivata la notizia che il film sarà decisamente horror, e non la “classica” pellicola d’azione tutta fucili e musi duri. Staremo a vedere, intanto noi in redazione abbiamo già fatto il pieno di bende…