Da alcuni giorni girava in diversi siti americani la notizia che fosse già stata scelta un'attrice per il ruolo della cacciatrice di vampiri, Buffy Summers.

Tutti gli occhi erano puntati sulla giovane Heather Morris, che interpreta la snob quanto svampita cheerleader Brittany nella pluri-premiata serie televisiva Glee.

L'Hollywood Reporter ha smascherato questa falsa notizia riportando la dichiarazione di Whit Anderson, la sceneggiatrice del remake della Warner Bros. Dal blog di Blastr.com, la Anderson ha commentato così questa voce di corridoio: "Non ci stiamo nemmeno pensando al casting, perché lo script non è ancora scritto!"

Anche la Warner è intervenuta per calmare le acque; il suo ufficio stampa ha infatti dichiarato che il casting non sarà in discussione fino a quando lo script non sarà stato completato.

Ricordiamo che per questo remake la Warner ha acquistato i diritti da Fran e Kaz Kuzui, ma ha tagliato fuori dal progetto Whedon, il creatore di Buffy e il regista della serie tv. Una scelta che l'interessato non ha preso nei migliori dei modi, paragonando il nuovo progetto della Warner come: “nutrirsi delle carcasse di storie molto amate solo perché non si è in grado di pensare a un’idea originale propria”.

Il produttore della pellicola sarà Charles Rove, che ha dichiarato di voler aggiornare il mito della cacciatrice e difatti il film non sarà ambientato in un contesto liceale.

Altro non c'è dato sapere e non ci resta che aspettare per rivedere nelle nostre sale la più amata ammazzavampiri di tutti i tempi.