The Wrap riporta che Quentin Tarantino ha finalmente trovato il suo Charles Manson. A interpretare il mandante del massacro di Cielo Drive in Once Upon a Time in Hollywood sarà Damon Herriman.

La notizia arriva a poche ore da un altro annuncio. Qualche ora prima, Tarantino aveva infatti dichiarato di aver trovato il suo Roman Polanski nell’attore Rafal Zawierucha.

Sia Zawierucha che Herriman sono attori ancora praticamente sconosciuti. Non è la prima volta che Tarantino decide di affidarsi ad attori non ancora noti.

Il cast di Once Upon a Time in Hollywood

Damon Herriman e Rafal Zawierucha vanno a unirsi a un ricco cast. Protagonisti del film sono Leonardo Di Caprio, nel ruolo di Rick Dalton, un attore western, e Brad Pitt che interpreta la controfigura di Rick Dalton. Insieme a loro una lista infinita di star: Timothy OlyphantMargot RobbieAl Pacino, Burt Reynolds, Damian Lewis, Luke Perry, Dakota Fanning, Clifton Collins, Keith Jefferson, Emile Hirsch, Tim Roth, Michael Madsen, Scoot McNairy, Zoe Bell, Luke Perry, Emilie Hirsch e Nicholas Hammond.

Il film

Once Upon a Time in Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969, all’apice della Hollywood hippy. Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e il suo storico stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) faticano a stare a galla in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa: Sharon Tate.

 

Once Upon a Time in Hollywood uscirà il 9 agosto 2019 e cioè nel giorno del 50esimo anniversario dell’assassinio di Sharon Tate per mano della famiglia Manson.