L'attrice Kate Beckinsale, protagonista della saga di Underworld e vista recentemente nel remake Total Recall, potrebbe tornare ancora una volta al genere horror.

Secondo un'esclusiva del sito americano The Hollywood Reporter, la Beckinsale sarebbe stata contatta per il ruolo principale in Eliza Graves, il nuovo film del regista Brad Anderson (Session 9, l'inedito The Call).

Il film sarebbe basato su un racconto di Edgar Allan Poe: Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma. Nel racconto il narratore si reca in visita in una casa di Cura di cui ha sentito parlare molto. Accolto di buon grado dal direttore della clinica, tale dott. Maillard, prima di poter visitare la struttura, viene invitato a pranzo. Durante il pasto, alla tavola siedono persone assai stravaganti sia nei modi che nei vestiti, e ciascuno di loro per 'gioco' finge di interpretare un paziente lì ricoverato, raccontando all'ospite la propria psicosi... Successivamente il narratore scoprirà la vera 'legge' che regna nella clinica, gestita dai fantomatici dr. Catrame e prof. Piuma.

La sceneggiatura è stata realizzata da Joseph Gangemi (Fear Itself, Wind Chill).

Le riprese dovrebbero cominciare a giugno. Mentre Oren Peli, co-creatore di Paranormal Activity, produrrà il progetto.

Vi terremo informati.