Jigsaw e la sua assistente e allieva Amanda sono morti. Dopo aver ricevuto notizia dell'omicidio del Detective Kerry, due esperti di profili psicologici dell'FBI arrivano in città per assistere il Detective Hoffman nella risoluzione dell'ultimo enigma del serial killer. Ma nel mentre il comandante Rigg della SWAT viene rapito e coinvolto in uno dei "giochi" di Jigsaw: avrà solo 90 minuti a disposizione per salvarsi o morire.

Questa è la trama di Saw IV nei cinema italiani da oggi, diretto da Darren Lynn Bousman con Tobin Bell, Scott Patterson, Betsy Russell, Costas Mandylor.

In un'intervista riguardante la produzione del film, Darren Bousman ha dichiarato: “L'idea di Saw IV mi è venuta mentre stavo girando Saw III...oramai sta diventando una tradizione. Non penso ci sia stato un via libera ufficiale, siamo andati avanti per inerzia. Sicuramente abbiamo avuto una conferma di quanto facevamo dopo il risultato di Saw III ai botteghini, sì...credo che la certezza sia arrivata al 100% a quel punto”.

Le riprese del film sono state effettuate a Toronto dal 16 aprile 2007 al 30 maggio 2007. La post-produzione è iniziata il 19 maggio 2007 ed è finita nel corso di agosto dello stesso anno.