Paramount lancia un nuovo progetto: si tratta di un horror con sfumature comiche dal titolo Serial Killer Days, tratto dall’omonimo romanzo di David Prill. Fu lo sceneggiatore Mark Carter il primo a credere nelle potenzialità di Serial Killer Days, folgorato dalla qualità del libro di Prill.

Convinto della bontà del testo, ha quindi cercato la collaborazione del produttore indipendente Dan Dubiecki (già coinvolto nello sviluppo di pellicole di grande successo come Jennifer’s Body) per la realizzazione di una prima bozza di sceneggiatura. Dopo un iniziale periodo di titubanza (la prima bozza è stata inviata alla Paramount nel 2008) la popolare casa di produzione americana si è ricreduta e, dopo aver osservato con attenzione la seconda versione della sceneggiatura, ha acquistato Serial Killer Days.

Il film si annuncia interessante e originale: un serial killer colpisce ogni anno nella stessa città ma, in omaggio a un senso dell’umorismo grottesco che ricorda quello del grande Charles Addams (ideatore de La famiglia Addams), viene per questo festeggiato con parate e cortei. La protagonista, diciottenne, desidera ardentemente essere eletta reginetta dell’evento e per farlo dovrà lanciare le urla più raccapriccianti e spaventose. Un film anticonvenzionale, di sicuro interesse per gli appassionati del genere e non solo.