In vista della fine della decennale serie televisiva Smallville, la CW mette le mani avanti e si prepara a sfornare un nuovo adattamento dei fumetti della DC Comics.

Questa volta l'interesse del canale ha intercettato un personaggio meno di spicco rispetto a Superman, soffermandosi su Raven, un'eroina mezzo-demone che combatte il crimine grazie ai propri poteri mentali. Il personaggio è stato partorito dalla mente e dalla matita di Marv Wolfman e George Perez, ed è apparso per la prima volta su DC Comics Presents #26(1980).

Raven, a.k.a. Rachael Roth, è figlia di Arella, un'umana che vive nel mistico mondo di Azarath, e Trigon un potente demone che desidera la distruzione della Terra.

Raven è dotata di poteri psichici: può leggere le emozioni altrui, teletrasportarsi ed è capace di intrufolarsi nella mente delle persone, carpendone i segreti. La sua natura di mezzo-demone le permette di avere poteri sopranaturali, ma la rende anche vulnerabile agli attacchi del proprio padre, che vorrebbe controllarla per conquistare il pianeta. Per questo motivo, la ragazza non può mai abbandonarsi alle proprie emozioni, uno scatto di rabbia farebbe riaffiorare la sua essenza demoniaca e finirebbe sotto il controllo del proprio genitore.

L'eroina DC è un membro dei Teen Taitans, associazioni di eroi fra i quali il giovane Dick “DJ” Grayson/Robin, la spalla di Batman. Recentemente sui nostri schermi è andato in onda un omonimo adattamento d'animazione del suddetto gruppo, nel doppiaggio italiano il nome Raven è stato tradotto come Corvina.

Non è la prima volta che la CW mostra interesse per questi giovani eroi, già nel 2008 era stato ordinato un pilot, intitolato The Graysons, incentrato sulla figura di Robin, ma il progetto era stato interrotto causa l'imminente uscita del Batman di Christopher Nolan, che avrebbe tolto credibilità al prodotto, descrivendo una Gotham molto più oscura e adulta di quella della CW.

E prima ancora il canale, allora WC, ha prodotto Birds of Prey, sfortunata serie durata un'unica stagione di 13 episodi incentrata sulla figura di Helena Kyle/Cacciatrice, figlia di Batman e della sua storica rivale Catwoman.

Al momento la rete ha ordinato solo il pilot, che sarà sceneggiato da Diego Gutierrez (V, Buffy - the Vampire Slayer) che ne è anche il produttore esecutivo.