Se siete i fieri possessori di un Nintendo DS fareste bene ad armarvi al più presto di un pennino di frassino, perché il Buffy-verse sta per sbarcare anche su doppio schermo. La 505 Games, in collaborazione con la 20th Century Fox, ha annunciato l'imminente uscita di Buffy the Vampire Slayer: Sacrifice in esclusiva per DS.

Sacrifice sarà un survival horror in terza persona (merce rara su DS se escludiamo altre timide sortite verso un pubblico più maturo come Dementium: The Ward), e vedrà l'ammazzavampiri impegnata a richiudere la rediviva bocca dell'inferno. Come nella serie, Buffy sarà in grado si usare diversi tipi di armi speciali, incantesimi o anche le sempreverdi arti marziali per contrastare l'avanzata di mostri, demoni e vampiri. Inoltre, nel gioco appariranno molti dei personaggi tipici del buffy-verse come Spike, Angel, Il Maestro, e naturalmente Giles, Willow, Xander e tutta la Scooby Gang, oltre alle ambientazioni caratteristiche dello show come Sunnydale, il Bronze e così via.

Come ulteriore segno del destino, Sacrifice sarà realizzato proprio nel cuore della vampirica Romania dallo studio Beast. Fra le key feature più rilevanti, Sacrifice comprenderà 24 livelli di gioco, 20 armi diverse, 12 ambienti dinamici e in più una modalità “Challenge”, che permetterà di giocare in prima persona e con una difficoltà maggiore rispetto al normale.

I giochi che hanno avuto come protagonista Buffy non sono stati moltissimi se si considera il successo della saga, e per la maggior parte si è trattato di giochi per Gameboy Advance e telefonini, con l'esclusione di un paio di titoli non proprio recenti per Xbox, Playstation 2 e Gamecube. Sacrifice sarebbe quindi l'ultimo e unico titolo di Buffy previsto nell'immediato futuro, oltre che il primo a toccare le sponde del hand-held DS.

L'uscita di Buffy the Vampire Slayer: Sacrifice in Europa è prevista per il prossimo novembre 2008.