Dopo l'uscita negli Stati Uniti della serie Angel: After The Fall, che riprende in forma di fumetti la sesta stagione del vampiro con l'anima, ora anche l'attesissima ottava stagione ufficiale di Buffy vedrà finalmente la luce dopo diversi anni dalla fine delle avventure televisive, anche se solo fra le pagine dei comics. Tuttavia, a differenza di Angel, la cacciatrice approderà anche in Italia grazie all'editore Free Books, che ha già annunciato l'uscita della serie intorno alla primavera del 2008.

L'ottava stagione di Buffy, scritta e prodotta dallo stesso Joss Whedon, sarà ambientata dopo gli eventi che hanno avuto luogo durante l'ultima puntata della quinta stagione di Angel, e vedrà la collaborazione di molti altri grandi del fumetto come Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Runaways) e Jeph Loeb (Smallville, Lost). Nei progetti di Whedon la stagione dovrà durare almeno 50 albi, ma la Dark Horse si auspica un futuro ancora più esteso per la serie.

La Free Books ha annunciato che a breve usciranno i primi 2 paper-back dell'ottava stagione, comprendenti i primi 10 volumi della serie pubblicata negli States. In compenso, i fan della cacciatrice non dovranno attendere molto per leggere le due nuove graphic novel di Buffy programmate fra dicembre e febbraio, Buffy The Vampire Slayer: Catena Alimentare e Buffy The Vampire Slayer: L'Anello di Fuoco, che vanno ad arricchire la già ben avviata collana targata Free Books di storie autoconclusive ambientate nel buffy-verse.