La Live in Italy ha annunciato che headliner del Gods of Metal 2011 saranno i Judas Priest. Per la band di Rob Halford si tratterà del tour d'addio, dopodiché non ci saranno più occasioni per vederla dal vivo e quella del GoM sarà l'unica data italiana.

Ecco il comunicato ufficiale della band:

“Dopo aver suonato per 40 anni e dopo aver portato l’heavy metal in ogni parte del globo, i Judas Priest, una delle heavy metal band più influenti di tutti i tempi, annunciano che questo sarà il loro ultimo tour! Certamente, i grandissimi Priest saranno più in forma che mai in occasione del loro tour mondiale d’addio che avverrà nel 2011. La band toccherà le città più grosse ed eseguirà i brani che hanno scritto la storia dell’heavy metal e che hanno reso i Judas Priest sinonimo di leggenda! Con gli amplificatori al massimo e la forza che la contraddistingue, la formazione inglese regalerà ai suoi fans la possibilità di vederli per l’ultima volta in assoluto e di assistere a una vera e propria esperienza nel nome del metal!”

Al momento non ci è dato conoscere i nomi delle altre band presenti al Festival, se non quello dei Mr. Big, che saliranno sul palco di GoM dopo il sold out registrato all’Alcatraz nell’ottobre 2009. La band, che si presenta con la line-up originale, ovvero Paul Gilbert, Billy Sheenan, Eric Martin e Pat Torpey tornerà per presentare il nuovo album What If..., che uscirà il 21 gennaio per la Frontiers Records.

La formula quest’anno sarà di una giornata singola e, dopo le parentesi di Bologna, Monza e Collegno, si torna a Milano, nella sede della Fiera di Rho.

Inizio concerti: ore 11.45

Apertura cancelli ore 10.30