La celebre agenzia fiorentina Live In Italy, oltre a promuovere l’Italian Gods of Metal (di cui vi abbiamo già parlato qui), che si svolgerà all'Alcatraz di Milano il 2 Marzo, porterà in Italia una serie di gruppi metal o comunque di culto per gli amanti dell’horror.

Già vi avevano parlato dell’arrivo dei Megadeth, le cui date confermate sono l’Alcatraz di Milano (il 4/3) e il Palasport di Pordenone (il 5/3).

Gli H.I.M. arriveranno per ben tre date insieme ai Paradise Lost: il 6/3 all’Alcatraz, il 7/3 al Saschall di Firenze e l’8/3 al Vox Club di Nonantola (MO).

Il 10/3, l’Alcatraz ospiterà addirittura gli Overkill, che si esibiranno in una serata a tre insieme a Mortal Sin + Drone.

L’11/3 il Music Drome di Milano ospiterà invece i giovanissimi Distraught DIO Overlord, dediti a sonorità rock-metal abbinate ad atmosfere dark-melodiche.

I Sadist saranno a Roma al Jailbreak Live Club il 22/3 e allo Zion Rock Club di Conegliano Veneto (TV) il 5/4. Allo Zion Rock Club ritroveremo persino i Rage, il 10/4, insieme a Edenbridge e Aspect, dopo aver suonato la sera prima anche al Fillmore di Cortemaggiore (PC).

Il 1° aprile gli As I Lay Dying, giovane band Christian metalcore/NWOAHM, si esibirà all’Alcatraz, e la sera successiva all’Estragon di Bologna. Sempre all’Estragon, l’8/4, ci saranno i Trouble, insieme a Dragonlord e Covered Call, mentre la sera successiva saranno al New Age Club di Roncade (TV).

Il 13/4 ancora l’Alcatraz ospiterà i Kamelot, per una serata in cui saranno supportati da Firewind + Vision of Atlantis.

A maggio arriverà in Italia il progetto solista del co-fondatore dei Savatage, Jon Oliva, ovvero i Jon Oliva’s Pain, con due date: il 2/5 al Fillmore di Cortemaggiore (PC) e il 3/5 al Viper Theatre di Firenze.

Il 22/5, al New Age Club di Roncade ci saranno anche i Christian Death, che si esibiranno pure la sera successiva al Music Drome di Milano.

Tutto questo, ovviamente, prima dell’attesissimo Gods of Metal che, lo ricordiamo, si svolgerà all’Arena Parco Nord di Bologna il 27/28/29 giugno prossimi.