Saranno ben tredici le band italiane che suoneranno al prossimo Italian Gods of Metal. La kermesse si svolgerà all’Alcatraz di Milano domenica 2 marzo 2008. Si tratterà di un vero e proprio raduno metal e vedrà la presenza di numerosi siti internet, etichette discografiche, magazine e merchandising di vario genere. Ci saranno anche un campionato di Air Metal e un punto raccolta demo per tutte le giovani band in cerca di una label; la migliore sarà selezionata per esibirsi al Gods of Metal di giugno, addirittura sul Main Stage.

 

Ecco l’elenco dei gruppi:

Palco Hall

Death SS

Strana Officina

Extrema

Vision Divine

Necrodeath

Macbeth

Raw Visions 

Palco Club

Fire Trails

Sadist

Domine

Graveworm

Labyrinth

DGM

Sarà un’occasione da non perdere visto che si tratterà dell’ultimo show dei Death SS a seguito della fase del "settimo sigillo”. La band, che ha ormai raggiunto 30 anni di attività, saluterà i suoi fan con uno speciale spettacolo antologico che si riferirà in particolare ai primi anni della loro carriera, più nuovi brani mai presentati in sede live e nuove scenografie (il Farewell Show è riferito, per il momento, solo all’Italia, dato che la band suonerà come headliner anche all’Headbangers Open Air in Germania il 25 luglio).

Come headliner del Palco Club avremo invece i Fire Trails, la band capitanata da Pino Scotto che, dopo l’esperienza con i Vanadium, ci presenterà la nuova fatica intitolata Third Moon.

Da segnalare anche la presenza dei Necrodeath che, con vent’anni di carriera sulle spalle, sono appena usciti con un nuovo album dal titolo Draculea; nonché la Strana Officina che, orfana dei compianti Fabio e Roberto Cappanera, si presenterà col vocalist Bud, il figlio di Roberto alle pelli (Rolando) e il nipote Dario alla chitarra, già presenti negli ultimi anni a varie kermesse sotto il semplice nome di Cappanera.

Il biglietto costerà 15 euro ma, se acquistato entro il 31 gennaio 2008, solo 10.