Ricordate 30 giorni di notte? Ne avevamo parlato qui (inserire link) e le nostre impressioni erano positive fuor da ogni dubbio. Ora la IDW Publishing, già responsabile della pubblicazione dell'opera di Steve Niles tenta nuovamente di miscelare orrore soprannaturale e nuvole parlanti con la trasposizione fumettesca di un noto romanzo di Richard Matheson.

Hell House, edito in Italia nel 1974 da Rizzoli con il titolo La casa d'inferno ha una trama che muove i passi dalla classica ghost story per svilupparsi poi lungo sentieri meno praticati e decisamente stimolanti. Un gruppo di ricercatori che si occupa di fenomeni occulti viene contattato da un ricco editore che prima di morire vorrebbe scoprire tutti i segreti che si annidano nella Casa Belasco, sede di strani e tragici accadimenti.

I ricercatori, armati di strumenti scientifici, cercheranno di far luce sui fenomeni ma ben presto...

Hell House verrà serializzato in quattro albi bimestrali il primo dei quali dovrebbe comparire a fine dicembre. Ai testi troviamo Ian Edginton mentre dei disegni si occuperà Simon Fraser che ha scelto la via del bianco e nero per rendere al meglio l'atmosfera allucinata e straniante della magione infernale.

Il romanzo aveva conosciuto un'ottima versione cinematografica nel 1973 a opera di John Hough (su sceneggiatura dello stesso Matheson) conosciuta in Italia come Dopo la vita.

Perchè vi parliamo di un fumetto edito negli USA? Perché la Magic Press ha già dimostrato con 30 giorni di notte il suo interesse verso i prodotti targati IDW e quindi c'è da aspettarsi, in caso di successo del titolo, una veloce versione italiana.