Arriva in Italia, pubblicata da Magic Press, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del film con protagonista Will Smit, la graphic novel di Io sono leggenda.

La storia, nota al pubblico degli appassionati, racconta dell’ultimo esemplare della razza umana, Robert Neville, costretto a sopravvivere in un mondo infestato da vampiri.

Rimasto completamente solo Robert studia il fenomeno del vampirismo con l’obiettivo di cercare nuovi mezzi per uccidere le creature della notte. Con l’arrivo del buio sono loro i padroni del mondo e a Robert non rimane che restarsene rintanato in casa, ma durante il giorno è lui a dominare la partita prendendosi le sue rivincite feroci e sanguinarie nell’attesa di riuscire a trovare ancora qualcuno come lui…

Realizzato nel 1954 dallo scrittore di culto Richard Matheson, Io sono leggenda è diventato ormai un classico della narrativa dell’orrore.

Questa graphic novel è l’adattamento fedele e agghiacciante del romanzo per opera di Steve Niles alla sceneggiatura e Elmar Brown ai disegni.

Steve Niles appassionato di cinema e letteratura horror è riuscito praticamente da solo a rivitalizzare un genere, quello dei fumetti horror, che sembrava sorpassato dai media più recenti. Ha collaborato con le maggiori case editrici USA (Disney, Marvel, DC Comics, Dark Horse) ed è l’autore di 30 giorni di notte, altra graphic novel da cui è stato tratto un film di successo in arrivo nei cinema italiani l’8 Febbraio.

Il volume è un numero unico, brossurato in b/n per il prezzo di € 17,50.