Un imperdibile art-book dedicato a H. P. Lovecraft: una galleria di spettacolari illustrazioni realizzate appositamente da noti autori italiani e guest internazionali, tutti uniti per omaggiare le seminali creazioni letterarie di HPL.

Curato da Umberto Sisia e introdotto da uno dei più grandi esperti italiani di fumetto, Luigi Bernardi, il grosso e patinato volume rappresenta il salto di qualità della nostra piccola e amatoriale casa editrice. I nomi coinvolti in quest’ambizioso e entusiasmante progetto infatti sono tanti e di peso, e la qualità delle illustrazioni non ha precedenti nella storia dell’illustrazione lovecraftiana.

Soltanto alcuni libri americani o alcune opere italiane nettamente diverse (e molto spesso a carattere monografico oppure per mano di un solo autore) avevano finora ricoperto il ruolo di "artbook" in relazione ai racconti di Lovecraft, e anch'essi con scelte editoriali molto diverse. Qui, invece, ogni illustratore ha scelto un racconto di HPL e ha realizzato un'immagine relativa a una scena del racconto stesso che ne riassumesse una qualche sequenza. Ovviamente i racconti più importanti hanno ispirato anche due illustrazioni (in un paio di casi che scoprirete addirittura tre). La volontà è stata pertanto quella del rappresentare una scena della narrazione vista attraverso gli occhi di un lettore di eccezione, l'artista appunto.

Ecco quindi scorrere, in un caleidoscopio d’immaginifica e sfrenata fantasia, le immagini ricreate da artisti come Rotundo, Enoch, Frau, Olivares, Gabos, Palumbo e tantissimi altri, tutti uniti per omaggiare l'opera di Howard Phillips Lovecraft. Il risultato è una sontuosa galleria nella quale opere di fattura, tecnica e ispirazione diversissime si susseguono in una parata o sarabanda di unici ed evocativi disegni. Non vanno poi trascurati i densi ed evocativi testi d’accompagnamento a ogni singola rappresentazione grafica, o le motivazioni e le idee dell’autore su Lovecraft e le sue storie.

Lovecraft Black & White, a differenza di tutte le altre nostre produzioni, va ordinato al nostro collaboratore, nonché curatore del progetto, Umberto Sisia. Questi gli indirizzi email a cui fare riferimento:

infodagon@katamail.com

umbertosisia@gmail.com

Di grande formato e ben stampato su carta patinata, il libro ha un prezzo di 15 euro, a cui bisogna aggiungere il costo delle spese di spedizione, che è di euro 2,5 per l’invio ordinario.

Per info: http://www.lovecraftblackandwhite.blogspot.com