È disponibile Il mitreo di Simone Volponi, edito dai tipi di Delos Digital nella collana Innsmouth a cura di Luigi Pachì.

Il mitreo scoperto nel Parco Nazionale dell’Inviolata è lo spunto per una storia allucinata e disturbante che, tra tentacoli, divinità dai colori ignoti e deformazioni, si ispira apertamente a Il colore venuto dallo spazio di H.P. Lovecraft.

Sinossi: Nel passato, una legione dannata semina il panico nell’Antica Roma sotto l’influsso di una misteriosa roccia piovuta dal cielo. Nel presente, il mormorio della roccia e il suo strano colore infestano una campagna di provincia.

L’autore: Simone Volponi nasce a Roma. Appassionato lettore sia di classici, tra cui Poe e Baudelaire, che di autori contemporanei come Joe Lansdale e Cormac McCarthy, collabora con la rivista mensile Rock Hard Italy e con il portale TrueMetal.it. Ha iniziato a scrivere con le poesie, pubblicate poi in Ebook nell’antologia Requiem, d’amore e di morte. Ha scritto racconti horror e sci-fi partecipando a diverse raccolte. Ha partecipato all’iniziativa “Io Scrivo Per Voi”, progetto solidale per i terremotati dell’Aquila diretto da Andrea Franco (Mondadori). A maggio 2018 è uscito il romanzo fantasy-horror Damnation – Notte Eterna (Watson Edizioni). La sua poesia My Death è stata selezionata negli Stati Uniti per l’antologia internazionale HWA Poetry Showcase Vol. 5. Il racconto lungo Il demone di Ninive è uscito a marzo 2019 per Delos Digital. Nel 2020 pubblica racconti estremi tramite la rivista La Nuova Carne, il romanzo horror-distopico Urbe Ferox (Watson edizioni), il romanzo breve di genere heroic fantasy storico Zanj – Sangue e Palude (HFI – Delos Digital) e la novella Emanuelle e la vampira di Xochimilco (Delos Digital).