Il giovane Lovecraft ha riscosso an­che in Italia un grandissimo, me­ritato successo. La più diverten­te delle trasposizioni a fumetti dell’universo lovecraftiano ha con­quistato lettori e fan tra gli appas­sionati della letteratura del grande scrittore classico americano, inven­tore del genere horror-fantastico, ma anche fra i giovanissimi lettori, catturati dal simpaticissimo stile dei disegni e dalle atmosfere goti­che alla Tim Burton.

An­che ne Il giovane Lovecraft 2 si ricrea l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia, conducendo verso un mondo in cui la realtà si mesco­la al fantastico e suscitando risate e tenerezza verso i meravigliosi per­sonaggi creati dagli autori: fedeli all’immaginario dello scrittore H. P. Lovecraft, ci presentano queste esi­laranti strisce in cui il grande maes­tro dell’orrore, riportato alla sua gio­ventù, è co-protagonista e vittima delle sue stesse ideazioni letterarie.

José Oliver (Palma di Ma­iorca, 1979) scrittore e grande amante della lette­ratura, soprattutto quella classica, gotica e horror, ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie.

Bartolo Torres (Ibiza, 1978) da anni lavora come il­lustratore e disegnatore nell’editoria e per la televi­sione. Come fumettista ha affermato il suo stile fresco e simpaticamente maca­bro attraverso le strisce de Il giovane Lovecraft.

Il Giovane Lovecraft 2

José Oliver, Bartolo Torres

Diábolo Edizioni

210 x 150 mm., cartonato

104 pagine a colori

14,95 €