Fiona Shaw
Fiona Shaw

L'attrice irlandese, Fiona Shaw, vista nella più recente rivisitazione cinematografica di Dorian Gray del regista Oliver Parker, e ai più nota per aver interpretato l'antipatica zia di Harry Potter, Petunia, ha firmato per entrare a far parte del cast di True Blood.

True Blood, serie televisiva di successo ormai arrivata alla quarta stagione, aggiunge così, al suo già ricco e spumeggiante cast Fiona Shaw. L'attrice interpreterà Marnie, una timida e riservata sensitiva che si guadagna da vivere con piccoli incantesimi e leggendo la mano al prossimo. Purtroppo la chiromante viene posseduta dallo spirito di una potentissima e crudele strega, decisa a conquistare Bon Temps.

La trama delle serie televisiva si è sempre più distaccata da quella dei romanzi di Charlaine Harris da cui è tratta. Nelle prime due stagioni, sebbene venga dedicato molto più tempo ai personaggi secondari, rispetto ai libri incentrati solo sulla protagonista Sookie, la trama principale era comunque rispettata. Nella terza questo non viene mantenuto e dei libri restano solo stralci di storia e in parte i personaggi. E questa sembra essere la strada intrapresa anche per la quarta stagione.

Il personaggio di Marnie Stonebrook è presente nel quarto romanzo, Morto per il mondo, ma già dalla poche righe rilasciate, si intuisce che

è stato completamente riadattato.

"Morto per il mondo", edito dalla Delos Books
"Morto per il mondo", edito dalla Delos Books

Il creatore di True Blood, Alan Ball, ha anche dichiarato che questa quarta stagione sarà ricca di nuove creature paranormali.

In Italia la terza stagione verrà trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox a partire dal 25 novembre. Mentre la prima stagione sta andando in onda per la prima volta in chiaro su Mtv, ogni venerdì sera alle 22.30.

Negli Usa la terza stagione si è conclusa lo scorso settembre, e la quarta è attesa per l'estate del 2011.