Ci fa sempre piacere parlare del cinema horror italiano e dare, per quanto possiamo, risalto a progetti di questo tipo.  Si chiama Undead Man la pellicola, in lavorazione in questo periodo, che si muove tra commedia horror e western, diretta da Alessia Di Giovanni (scrittrice per Sperling & Kupfer, Tsunami Edizioni e regista di corti e videoclip) e Daniele Statella (fumettista per Star Comics, Diabolik e regista di corti).

La vicenda si svolge su due linee narrative: una è incentrata sul viaggio di due ragazze (Chiara Mazzi e Dafne Niglio) che compiono alla ricerca di “una cosa” (che al momento non è dato sapere), l'altra vede protagonista Bernie (uno zombie interpretato da Marco Silvestri) che indossa una museruola che gli impedisce di mordere.

La location delle riprese è nella regione Piemonte e del film si è già dato anticipazione allo scorso Fantasy Horror Award con un teaser promozionale che vi riportiamo in fondo all’articolo.

Il protagonista del film è Marco Silvestri noto comico del duo Pali e Dispari di Zelig accanto a Elena Di Cioccio (Le iene su italia Uno, Scorie su Rai2)Dafne Niglio, Chiara Mazzi, Deborah Morese e molti altri.

Le musiche saranno degli Extrema, la nota metal band italiana e il chitarrista Tommy Massara interpreterà anche il ruolo di uno dei protagonisti.

La colonna sonora è invece affidata al maestro Manuel De Sica, figlio del grande Vittorio e autore di innumerevoli colonne sonore del cinema italiano, da Risi a Steno passando per Soavi con Dellamorte Dellamore.

Agli effetti speciali infine ci sarà il mago dell’horror Sergio Stivaletti, una vera garanzia per i fan del genere.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un fumetto direttamente collegato alle vicende del film e che, come il film, vedrà la pubblicazione entro il 2011.

Per info: http://creativecomicsvideo.blogspot.com

Il teaser