L’associazione Culturale Art Maco Ballet, che ha in gestione i concorsi Fantastique (per le opere di narrativa) e Fantasyand (per i fumetti), ha finalmente annunciato i nomi dei finalisti del premio legato al Fantasy Horror Award.

I 10 finalisti del Fantastique avranno accesso alla serata finale del festival gratuitamente e un pacco omaggio contente DVD, libri e fumetti.

Al vincitore definitivo spetterà una targa consegnata durante la serata;

- pubblicazione cartacea del racconto in un’antologia con autori affermati italiani e stranieri e con distribuzione nazionale;

- promozione del libro attraverso gli uffici stampa del Fantasy Horror Award: il libro verrà presentato ufficialmente in occasione della II edizione del Fantasy Horror Award, nel 2011;

- pernottamento gratuito al festival;

- pacco omaggio contenente DVD, libri, fumetti.

L’associazione Art Maco Ballet ha effettuato le selezioni sia attraverso dei propri collaboratori che grazie all’ausilio di un team composto da 5 editor:

- Andrea Aromatico (direttore della rivista Secreta Magazine, autore, saggista, sceneggiatore tv e di fumetti, e romanziere)

- Luigi Boccia (sceneggiatore ed editor. In passato ha lavorato con la Eagles, adesso è impegnato sul set di Barbareschi Sciock)

- Alessandro Bottero (editore della Bottero Edizioni, inoltre autore, editor e saggista per diverse case editrici)

- Dario Gulli (editor Star Comics, saggista e sceneggiatore)

- Gianluca Piredda (editor Streap Season e autore di opere per l’Antartic Press, Images Comics, ecc)

Ecco le dieci opere:

Alberto di Lupo - Bambini cattivi

Marco Greganti - Il Ripostiglio

Jacopo Mondini - Voodoo Vengeance

Erica Baldaro - La Casa che mangiava le persone

Lorenzo Laneve - The Tzigan

Anna Giraldo - Il cerchio

Francesca Mairani - Vino Rosso Sangue

Maurizio Cometto - Cambio di Stagione

Andrea Viscusi - Un’altra casa

Simonetta Santamaria - Una lunga autostrada

Gli altri partecipanti che erano stati selezionati precedentemente dall’associazione, saranno inseriti (con mini bio e plot) in un libro catalogo.

HorrorMagazine vuole complimentarsi in particolar modo con Simonetta Santamaria, già vincitrice nel 2004 del Premio Lovecraft con Quel giorno sul Vesuvio (leggi qui) e precedentemente da noi più volte recensita (leggi qui la recensione al suo Dove il silenzio muore e qui al saggio Vampiri) e intervistata (leggi qui).

Per quanto invece riguarda il concorso relativo ai fumetti, fra i tanti partecipanti, l’associazione ha deciso che 4 saranno pubblicati nell’apposito albo che editerà la Star Comics.

I nomi dei selezionati sono:

Gianfranco Staltari e Elena Cesana con  Festa di carnevale

Natascia Mora con Appetito Diabolica

A. Minotti e M. De Angelis per Kermit

Staltari e Timpano con Fan Numero Uno

Il nome del vincitore che riceverà la menzione speciale durante la cerimonia dell’award sarà comunicato sabato 20 marzo alle ore 19:00 presso il Cinema del Corso, a Orvieto.

Inutile specificare che i complimenti di tutta la redazione di Horror Magazine vanno al nostro co-curatore Gianfranco Staltari, presente far i quattro finalisti con ben due opere, insieme a un grosso “In bocca al lupo mannaro!”