La stella di Nicole Kidman si sta appannando?

Forse è ancora presto per dirlo. I "numeri" sono dalla sua parte (ad oggi sono sei le pellicole che la vedranno protagonista nei prossimi due anni), ma le sue recenti produzioni, The Stepford Wives e il controverso Birth, non hanno di certo entusiasmato il pubblico.

La bella attrice sembra lontana dai successi del triennio 1999-2001, quando Eyes Wide Shut, Moulin Rouge! e The Others l'affermarono come una delle poche vere "dive" del panorama cinematografico mondiale.

Bewitched forse saprà rispondere alle nostre domande.

La pellicola, scritta e diretta da Delia Ephron, è una commedia "fantastica" ispirata al serial TV omonimo degli anni '60 (noto in Italia come Vita da strega), attesa nei cinema americani per l'estate del 2005. In essa la realtà e la fantasia si fondono in un mix che, almeno sulla carta, sembrerebbe intetressante.

Jack Wyatt, un attore un tempo famoso, vorrebbe tornare al successo interpretando la versione cinematografica del serial TV Bewitched, ma non riesce a trovare un'attrice "valida" dalla quale farsi affiancare. Un giorno conosce la stupenda Isabel Bigelow, e si convince che la donna sarebbe adattissima ad interpretare il personaggio di Samantha, la strega del telefilm: quello che Jack non sa è che Isabel è "veramente" una strega.

La locandine teaser del film.
La locandine teaser del film.

Nicole Kidman sarà, naturalmente, Isabel, mentre Jeck verrà interpretato dal comico in ascesa Will Ferrell, un volto che nei prossimi due anni sarà impegnato in ben undici produzioni cinematografiche.

A completare il cast ci sono Michael Caine, nella parte del padre di Iris, e Shirley MacLaine nel ruolo della stella del cinema che dovrà interpretare sullo schermo la madre della strega Samantha.

In attesa di nuove notizie vi mostriamo intanto la locandina teaser del film… speriamo che quella definitiva ci mostri ancora una volta l'affascinante volto della bionda Nicole.