Wolfenstein: The New Order, come annunciato dalla Bethesda Softworks, è in sviluppo presso la svedese MachineGames e sarà giocabile su PC, Playstation 3, Xbox 360 e sulle nuove console che, sembra, usciranno quest'anno.

Questa nota saga di sparatutto è iniziata nel 1992 con Wolfenstein 3D, realizzato dalla id Software, che l'anno successivo andò a creare il capolavoro Doom. Nel 2001 è uscito Return to Castle Wolfenstein, seguito nel 2009 dall'ultimo titolo, Wolfenstein.

Protagonista della serie è William "B.J." Blazkowicz, soldato americano che nella Seconda Guerra Mondiale combatte i nazisti. Non si deve pensare però a un semplice videogioco di guerra alla Call of Duty: in Wolfenstein i nazisti hanno sviluppano tecnologie fantascientifiche ed evocato al loro servizio oscure forze demoniache, tanto che si devono affrontare cyborg e mostri mutanti in laboratori segreti e cripte sotterranee.

The New Order è ambientato in un 1960 alternativo dove i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato il mondo. Il nostro eroe si trova a dover lanciare una controffensiva disperata, ostacolato dalle superarmi del nemico.

L'annuncio è stato accompagnato dal trailer che possiamo trovare in fondo all'articolo. Si può ravvisare nel trailer l'influenza del film Iron Sky. Non è purtroppo noto al momento se anche in The New Order ci saranno gli elementi horror e soprannaturali che hanno caratterizzato i titoli precedenti.