Avevamo già dato notizia di The New Order, nuovo capitolo della saga di Wolfenstein di prossima uscita. Dagli ultimi video pubblicati dalla MachineGames sono emersi maggiori dettagli sul gioco. The New Order non sarà incentrato sul soprannaturale come i titoli precedenti ma virerà invece verso la fantascienza, con robot nazisti e una Storia alternativa ispirata a La Svastica sul Sole di Philip K. Dick.

Segnaliamo comunque il trailer del gioco, molto inquietante per come vengono rivisitati alcuni capisaldi del nostro immaginario culturale, dalla foto della vittoria di Eisenstaedt alla copertina di Abbey Road dei Beatles.

La sinossi ufficiale del gioco:

Europa, 1960. La guerra è finita. E i Nazisti ne sono i trionfanti vincitori. Usando una forza inarrestabile e brutale intimidazione, i nazisti hanno messo in ginocchio anche le nazioni più potenti. Il regime nazista ora governa il mondo con pugno di ferro.

Tu sei il Capitano B.J. Blazkowicz, eroe di guerra americano. Dopo essere emerso in questo mondo di oscurità, devi lanciare un'impossibile controffensiva contro il mostruoso regime nazista. Solo tu puoi opporti all'inarrestabile armata di robot nazisti e potenti supersoldati. Solo tu puoi riscrivere la storia.