Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente dopo un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…

Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una sofferta relazione con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in una straordinaria opera macabra che rivisita il tema dei vampiri.

Questa è la trama di Black Rose Alice di Setona Mizushiro, fumetto che sarà pubblicato a Luglio da Kappa Edizioni, che ci presenta un lato “umano” delle creature delle tenebre, mostrandone il lato romantico e disperato, presentandoli non come belve assetate di sangue, ma come dolci creature capaci addirittura di aiutare gli esseri umani che li temono, e reinventando tutta la mitologia e il folklore che da sempre li ha circondati.

Una visione molto particolare dei vampiri da parte di un’autrice ormai divenuta leggenda in Giappone, che non risparmia nemmeno un singolo particolare alla sua revisione dalla società dei vampiri, a partire dal metodo che questi hanno per nutrirsi, assolutamente inedito, stupefacente e rivoluzionario tanto nell’ambito della letteratura disegnata, quanto in quella classica.