I Kappa Boys (Andrea Baricordi, Barbara Rossi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Giovanni Mattioli), fondadori dell’etichetta Kappa Edizioni, che negli ultimi ventanni si sono prodigati per la diffusione del fumetto giapponese in Italia, lanceranno nell’estate del 2010 in una nuova sfida editoriale, dall’evocativo nome di Ronin Manga.

Fra i titoli proposti per il lancio appaiono infatti grandi autori, opere premiate in tutto il mondo, volumi autoconclusivi e serial dalle tematiche innovative, personaggi classici, docu-fiction a fumetti e molto altro ancora.

Nomi celebri del fumetto italiano prestano inoltre le loro firme (Antonio Serra, Roberto Baldazzini, Laura Scarpa, Vanna Vinci) per interessanti editoriali di presentazione dei singoli volumi, e per fornire una visione chiara e professionale dell’arte del fumetto, a prescindere dalla nazionalità d’origine.

Da luglio del 2010 il manga entra dunque anche nelle librerie di varia, permettendo a un pubblico tutto nuovo di apprezzare per la prima volta la “Nona Arte” di matrice giapponese in produzioni di qualità e non “for fans only”.

Fra i titoli che interessarano i lettori di Horror Magazine segnaliamo:

Angeli e Demoni,  trilogia fantasy scritta da Hirotaka Kisaragi, già apprezzato autore di Blood + Viaggio al termine della notte, dove viene raccontata l’eterna lotta tra Paradiso e Inferno, la stora di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro stessa esistenza.

Kilye di Yakuko Kabei e Shiori Teshirogi una ghost story dall’autrice di I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas, che parla di una ragazzina di 14 anni che ha la capacità di vedere i fantasmi e che ha come sola amica il fantasma della precedente inquilina della stanza che lei occupa. Le cose però prendono una piega imprevista quando Kilye incontra Harvey, un ragazzo che è dotato della sua stessa capacità…