La Casa, cult del cinema horror, avrà una versione nel nuovo millennio. Prodotto nel 1981 da Sam Raimi con "soli" 350.000 dollari, il film riscosse un successo clamoroso, il primo di una serie per il grande regista attualmente impegnato con la preparazione del terzo episodio di Spiderman.

La storia: cinque giovani prendono in affitto una vecchia baita nella foresta. Sotto al pavimento trovano un misterioso libro, "Il Libro della Morte", scritto con il sangue e su pelle umana (una sorta di divertito omaggio al Necronomicon di Lovecraft). Oltre a questo, un vecchio magnetofono... Non sanno che si tratta di oggetti che permettono a creature infernali di arrivare sulla Terra, ed è così che accade, in una girandola di scene spericolate fino ad allora mai viste sul grande schermo.

Troppi impegni, però, per Raimi, e così il remake di uno dei film culto per gli appassionati di horror, non spetterà a lui.

Non si conosce ancora il nome del regista che avrà la grande opportunità, ma ancora una volta la domanda sorge spontanea: un remake di La Casa, ce n'è davvero il bisogno?