Rodrigo Cortés uscirà nelle entro settembre/ottobre col suo nuovo mistery/thriller per la Lionsgate Buried, la storia di un imprenditore statunitense, in Iraq per questioni di lavoro, che si ritrova sepolto vivo in una bara a seguito di un attacco degli iracheni. Un film claustrofobico sulla lotta contro la morte, con a disposizione solo un telefono cellulare e un accendino.

Ma Cortés sta già lavorando a un’altra pellicola dal titolo Red Lights, che ci mostrerà “come il cervello non dà un quadro fedele della realtà.”

Il sito americano Bloody Disgusting ha ricevurto in esclusiva la notizia (poi confermata) che Sigourney Weaver si è appena assicurata il ruolo di Margaret Matheson nel film che segue una para-psicologa che cerca di mettere in ridicolo un sensitivo appena tornato alla ribalta dopo trent’anni.

La Weaver è stata recentemente vista anche in Avatar di James Cameron, dopo aver recitato in classici della fantascienza come Alien e Ghostbusters, ma anche in Una donna in carriera e Gorilla nella nebbia (per i quali ricevette una doppia nomination all’Oscar nel 1989).