A quanto pare, neanche gli ectoplasmi riusciranno ad affrancarsi dall'effetto Avatar. Solo una settimana fa abbiamo saputo che il regista Ivan Reitman sarebbe tornato anche sul set di Ghostbusters 3, insieme al cast originale al completo. Ora, veniamo a sapere che il terzo capitolo della serie dedicata agli acchiappafantasmi potrebbe essere girato in 3D, un'ottima notizia che dopo il successo del colossal di James Cameron sembra quasi ordinaria amministrazione.

A rivelare la notizia è Market Saw, blog specializzato nelle tecnologie 3D applicate a videogiochi e film, che nel suo ultimo aggiornamento riporta quanto segue: "Una delle mie migliori fonti, che lavora per una certa casa di produzione di effetti speciali (di cui non posso rivelare il nome, ma le cui iniziali sono ILM [Industrial Light & Magic, ndr]), mi ha rivelato che i lavori su Ghostbusters 3 procedono secondo il programma, ma con il beneficio aggiuntivo del 3D!".

Per ora la notizia è da trattare come una semplice voce finché non ci sarà una conferma ufficiale da parte della produzione. Tuttavia, l'utilizzo del 3D non potrà che giovare a un film come Ghostbusters 3, quindi non vediamo l'ora che l'omino Marshmellow esca dallo schermo e si mostri in tutta la sua gelatinosa gloria anche nella terza dimensione.