Dampyr raggiunge il traguardo dei 56 numeri con il nuovo episodio apparso nelle edicole il 10 di questo mese e lo fa con una avventura dal vago sapore carpenteriano, una commistione fra road movie, western e storia di vampiri.

La statale 10 del New Mexico, tra Lordsburg e il bivio per El Paso, attraversa il paesino di High Moon, una città fantasma nella quale... Ma lasciamo descrivere le situazioni alla stessa Bonelli:

Una semplice deviazione, per raggiungere un solitario distributore di benzina: è la strada che porta a High Moon, una pista senza uscita e senza ritorno. High Moon è un villaggio fantasma, ma di notte le sue vie si animano di mostruose e letali presenze... Sulle tracce di un investigatore privato scomparso nel deserto, Harlan, Kurjak e Tesla si confrontano con un branco di non-morti senza Maestro. Chi li ha trasformati in vampiri?... La risposta a questa domanda porterà i nostri eroi verso un enigma ancora più grande e verso una delle loro più pericolose avventure.

Un vampiro particolarmente bestiale
Un vampiro particolarmente bestiale

L'albo presenta la consueta e solida sceneggiatura di Luigi Mignacco mentre alle matite e chine troviamo un Stefano Andreucci che ci sembra molto a suo agio nel tratteggiare le anatomie semibestiali di questi vampiri senza padrone. Copertina di Enea Riboldi.

Dampyr n. 56, I vampiri della città fantasma

mensile, 96 pagine, 2,40 euro