Edizione Arcadia nasce dall’idea di Massimiliano Zazzi e Marco Taccolini, due appassionati di fumetti che entrano nel mondo dell’editoria pubblicando nel 1993 la fanzine Nuvole per approdare nel 2007 a una vera e propria casa editrice con sede a Bergamo, supportata anche da un negozio di fumetti.

Nell’ultimo anno questa casa editrice sta proponendo delle testate interessanti sul mercato fumettistico italiano, soprattutto per l’appassionato del genere horror, ristampando alcune edizioni ormai esaurite e lanciando anche nuove proposte inedite.

Giada di Federico Sfascia, Matteo Cremona, Maurizio Rosenzweig con cover di Enea Riboldi racconta la storia di Giada, una studentessa delle superiori all'apparenza come tante altre. Anzi, un po' peggio di tante altre. In realtà la storia racconta di un incubo in cui c'è posto per l'inferno di Dante, Leonardo da Vinci, demoni provenienti da altre dimensioni, Sylvester Stallone e tanto altro.

Cover di Maisha
Cover di Maisha

Maisha gestisce il Train de Vie, un ambiente elegante-decadente in cui si incontrano moda, politica e malavita; uno spazio franco in cui tutti i poteri forti di Varsavia si danno appuntamento. Gli affari vanno benissimo finché arriva la richiesta d'aiuto di Saul a cui solo lei può rispondere: Maisha, dal 1530, è una vampira... Cover di Marco Turini disegni di Alessio Fortunato, Fabiano Ambu, Michela Da Sacco, storia di Francesco Matteuzzi.

Selfservice, presenta la prima parte della storia (appunto Selfservice) già pubblicata sulla rivista Splatter nel 1989, scritta da Pepe Ferrandino e disegnata da Bruno Brindisi. In seguito Ferrandino completò con altre 3 parti la storia di Osvaldo, che non videro mai la luce fino a quando Bruno Brindisi non le affidò a Edizione Arcadia per la pubblicazione. La storia racconta di Osvaldo, un uomo convinto di essere la perfezione fatta persona, ne è così convinto che arriva alla conclusione che, essendo lui perfetto, non può sicuramente mangiare quello che mangia la plebaglia; e cosa può mangiare a questo punto un essere perfetto se non solo cose perfette?

Cover di Selfservice
Cover di Selfservice

4 Volti della paura propone una raccolta di 4 storie brevi horror che inaugura così la prima linea editoriale disegnata da Luigi Siniscalchi. Il volume contiene due storie scritte da Enrico Teodorani (Parigi 1830 e Apocalypse Tomorrow), Lacrime di coccodrillo scritta da Sauro Pennacchioli e La fattoria degli orrori di cui non si conosce il nome dello sceneggiatore.

Di prossima pubblicazione saranno invece Ford Ravenstock e Lost kidz.

Ford Ravenstock, storia scritta da Susanna Raule e disegnata da Armando Rossi, parla delle incredibili vicende di Ford Ravenstock, un elegante signore che aiuta le persone a suicidarsi.

Lost kidz infine propone la ristampa della miniserie omonima di Roberto Recchioni e Walter Venturi.

La saga dei ragazzini che cercano di sopravvivere a un' "epidemia di zombie", originariamente presentata in tre volumi dall’etichetta indipendente Factory nel 1998, verrà presentata in un volume unico, con copertina inedita di Riccardo Burchielli, dialoghi rivisti e un lungo apparato redazionale.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.edizioniarcadia.com.