Non è ancora venuta l'ora di Midnight Sun. L'editore americano Hacette ha annunciato ufficialmente l'uscita del prossimo romanzo di Stephenie Meyer da annoverare alla saga di Twilight. Si intitola La breve seconda vita di Bree Tanner (The short second life of Bree Tanner), e vedrà la luce negli Stati Uniti il prossimo 5 giugno 2010, mentre in Italia arriverà solo pochi giorni dopo pubblicato da Fazi, l'11 giugno.

La breve seconda vita di Bree Tanner è un romanzo breve spin-off di Eclipse che ripercorrerà i passi appunto della neo vampira Bree Tanner, apparsa brevemente nel volume. La storia, composta da circa 200 pagine, sarà raccontata dal punto di vista di Bree, a differenza degli altri volumi che narravano attraverso lo sguardo di Bella Swan. La Meyer ha dichiarato che La breve seconda vita di Bree Tanner doveva essere in origine una short story da pubblicare all'interno di Twilight: The Official Guide, solo che poi la stesura è risultata più lunga del previsto quindi si è deciso di pubblicarla singolarmente.

Negli Stati Uniti la novella sarà temporaneamente resa disponibile sui internet a beneficio delle fan, che dal 5 al 7 giugno potranna dare un'occhiata preliminare al volume. Le lettrici angolofone di Twilight e compagnia, quindi, si segnino pure questa data. Per tutte coloro che stanno aspettando Midnight Sun invece, cattive notizie: secondo quanto dichiarato dalla Meyer, la stesura del volume è ancora bloccata in cantiere a tempo indeterminato. L'autrice aveva accantonato il progetto nel 2008, quando parte del volume fu piratato e pubblicato in rete, e ora le parole della Meyer lasciano poche porte aperte: "Al momento non sta scrivendo nulla basato sui vampiri".