Tutti gli appassionati della saga di Twilight attendono con impazienza il 30 giugno, giorno in cui potranno vedere l'attesissimo Eclipse, che si preannuncia ricco di effetti speciali straordinari e immagini stupefacenti.

In contemporanea con l’uscita del film, la Fazi Editore pubblica il volume, in grande formato, dal titolo Eclipse. Il backstage del film (The Twilight Saga: Eclipse: The Official Illustrated Movie Companion, 2010); il volume è stato scritto e “preparato” da Mark Cotta Vaz, autore di libri guida a numerosi film, fra cui già il precedente volume: Twilight. Il backstage del film  (Twiligh: The Complete Illustrated Movie Companion, 2008).

Quello ora in libreria è un volume imperdibile per quanti  amano la serie di Twilight, che andranno a vedere il film Eclipse, ma vogliono sapere di più in merito alla lavorazione e al “dietro le quinte”.

Si tratta di un  libro  ricco di immagini degli attori e dei luoghi dove sono state girate le scene, con interviste, situazioni strane accadute durante la lavorazione e molto altro.

L’autore:

Mark Cotta Vaz è autore di ventinove libri. Ha scritto i backstage di Twilight e di The Twilight Saga: New Moon, entrambi numero 1 nella classifica dei bestseller del «New York Times».

Le altre sue opere comprendono il premiato The Invisible Art: The Legends of Movie Matte Painting (scritto a quattro mani con Craig Barron, vincitore di un Oscar per gli effetti visivi), la biografia Living Dangerously: The Adventures of Merian C. Cooper, Creator of King Kong, acclamata dai critici, e Industrial Light & Magic: Into the Digital Realm, una cronaca della seconda decade d'attività della famosa casa di produzione di effetti visivi.

La quarta:

Il terzo capitolo dell'avvincente saga di Stephenie Meyer è stato trasposto sullo schermo dal regista David Slade con effetti speciali straordinari e immagini stupefacenti. Per chiunque voglia scoprire i retroscena della lavorazione del set di Eclipse, un'edizione riccamente illustrata che include foto a colori del cast, delle scenografie e dei set, lo storyboard, le interviste agli attori e i dettagli sulla realizzazione degli effetti speciali. Mark Cotta Vaz conduce i lettori dietro le quinte, offrendo uno sguardo inedito e ravvicinato al processo di lavorazione del film e rivela i segreti che si celano dietro le infuocate battaglie tra vampiri e licantropi.

Eclipse. Il backstage del film di Mark Cotta Vaz (The Twilight Saga: Eclipse: The Official Illustrated Movie Companion, 2010)

Traduzione Marco Astolfi, Fazi Editore, pagg. 144, euro 19,90

ISBN 978-88-6411-145-2