Sta finalmente terminando la lunga attesa di migliaia di “twilighters” e anche di tanti altri lettori che hanno letto con piacere e apprezzato quanto sinora ha scritto Stephenie Meyer.

Infatti, il 16 novembre finalmente sarà in libreria Eclipse, terzo volume di questa storia di amore e vampiri.

I primi due volumi della saga di Bella ed Edward, e cioè Twilight e New Moon, sono stati dei bestseller internazionali e per lungo tempo sono stati al primo posto della classifica del “New York Times”. Merito della  scrittrice Stephenie Meyer, che ha saputo presentarci questa bella storia di amore e di formazione tra due adolescenti che al contempo è anche una storia di vampiri.

L’autrice è nata nel Connecticut nel 1973, si è laureata in Letteratura Inglese alla Brigham Young University, è sposata dal 1994 e ha tre figli. Esordisce nel 2005 con il romanzo Twilight, dove narra una bellissima storia di amore e di formazione tra due adolescenti, e al tempo stesso una eccitante storia di vampiri. In questo romanzo conosciamo Isabella (chiamata Bella) una giovane ragazza che ha i genitori divorziati e si trova nella necessità di andare ad abitare con il padre a Forks, un paese che non le piace; già il primo giorno di scuola si trova a seguire le lezioni vicino a Edward Cullen, un bellissimo ragazzo che con suo stupore cerca di starle il più lontano possibile, arrivando addirittura a non andare più a scuola per non incontrarla. Lei ne è affascinata e fortemente attratta. Ma nessuno sa che lui è un vampiro. Inutile dire che tra i due nascerà un grande amore.

La storia prosegue con New Moon, descrivendoci le difficoltà di questa storia d’amore: Bella, infatti, a una festa organizzata da Edward si ferisce a una mano, scatenando la sete incontrollabile dei vampiri presenti. Da qui iniziano una serie di contrattempi e dolorose separazioni con un rafforzamento dell’amicizia tra bella e Jacob Black, cosa che porterà degli sviluppi imprevisti.

In questo nuovo terzo capitolo, Eclipse, la Meyer sorprende i lettori con continui colpi di scena, a partire dal fatto che Bella si trova ancora in pericolo e oltretutto deve scegliere fra Edward e Jacob. Una scelta per lei molto difficile, che potrebbe far scoppiare una guerra tra vampiri e licantropi.

E’ previsto anche un quarto ma non ultimo volume della serie. il titolo sarà Breaking Dawn e dovrebbe essere pubblicato negli Usa nel 2008. L’autrice, inoltre, ha intenzione di scrivere un romanzo parallelo o un seguito della storia vista da Edward Cullen. Titolo, Midnight sun.

Ad agosto 2007 è stato inoltre siglato l’accordo per la realizzazione del film tratto da Twilight con la Summit Entertainment, casa di produzione e distribuzione cinematografica, che ne ha affidato la regia a Catherine Hardwicke, già regista del fortunatissimo Thirteen.

Ecco quanto scritto nella “quarta” di Eclipse

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l’amore per il fidanzato Edward e l‘affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l‘esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve fare la sua scelta: paura eterna o vita eterna? Travolgente e passionale come i precedenti capitoli, Twilight e New Moon, Eclipse, terza puntata della saga di Bella ed Edward, svelerà a legioni di fan molti dei retroscena e dei segreti della famiglia Cullen e dei Quileute: la storia di Rosalie, quella di Jasper e tante altre.

Segnaliamo inoltre che:

In occasione dell’uscita di Eclipse, la Fazi Editore ha deciso di organizzare il primo concorso internazionale dedicato agli artisti in Rete che hanno prodotto opere ispirate ai romanzi di Stephenie Meyer: il TWILIGHT SAGA FANDOM CONTEST, che si concluderà con un grande evento il 22 dicembre al Teatro Palladium a Roma. Tutte le infomazioni sul  sito:

www.fazieditore.it

Eclipse di Stephenie Meyer (Eclipse, 2007, Traduzione Luca Fusari, Fazi Editore, collana Lain, pag. 510, euro 18,50)

ISBN 978-88-7625-036-1