Il cast del nuovo film di Wes Craven si arricchisce di due volti noti: Kristen Bell (Veronica Mars, Heroes) e Anna Paquin (True Blood ). 

I due nomi si aggiungono ai confermati veterani della saga Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette e alle new entry Hayden Panettiere, Rory Culkin e Adam Brody.

Le due bionde appariranno nel lungometraggio solo per un breve cameo. Trovata non nuova per la saga. Nei precedenti episodi nomi importanti erano già stati scritturati per brevi apparizioni: Drew Barrymore nel primo film, Jada Pinkett Smith e Sarah Michelle Gellar nel secondo.

Prodotto dalla Dimension Films, Scream 4 sarà il primo di una nuova trilogia. Ambientato a Woodsboro, dieci anni dopo i primi film, quando la città natale di Sidney Prescott viene nuovamente terrorizzata dalla “maschera urlante”.

Anna Paquin
Anna Paquin

Le riprese sono da poco iniziate nel Michigan e del segretissimo script si conosce ben poco. Tuttavia Borys Kit scrive, sul noto blog americano Heat Vision, che Craven ha insistito per avere ben 140 pagine di sceneggiatura. Un copione molto più lungo della media. Calcolando che una pagina corrisponde a circa un minuto di riprese, Craven si ritroverà tra le mani un film da due ore e mezza. Per lo stesso motivo il regista ha chiesto di prolungare le riprese fino al 24 settembre, tre settimane in più dell'idea iniziale. Tutto questo lascia presagire un lungo lavoro di montaggio post-produzione.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA, invece non è stata ancora resa pubblica la data italiana.