Del possibile quarto capitolo della saga con protagonista Ghostface si sta vociferando ormai da un po’ di tempo con l’ipotesi anche di un rilancio della stessa serie e di una possibile nuova trilogia.

Le ultime indiscrezioni arrivano dalla Weinstein Company, l’etichetta che produrrebbe Scream 4, e da Kevin Williamson, lo sceneggiatore dei primi due capitoli della serie, che dichiarano che vorrebbero nel film Neve Campbell entrambi d’accordo che senza di lei non ci può essere nessun rilancio della serie e disposti ad aspettare che l’attrice sciolga le sue resistenze verso il progetto.

Nel frattempo si sta pensando alla possibile sceneggiatura da adattare nella speranza che la situazione esca dallo stallo, considerando anche che l’ultimo episodio risale a otto anni fa.

La saga di Scream ha come protagonista Sidney Prescott (Neve Campbell), che si trova alle prese con un brutale assassino che indossa una maschera di Halloween (Ghostface). Il primo film risale al 1996 ed era diretto da Wes Craven.