Stanchi di vampiri e licantropi? Be', mi spiace, ma dovrete resistere ancora un po'.

Circa un anno fa MTV, aveva annunciato la produzione di questa serie-TV ispirata all'omonimo film del 1985 (in italiano Voglia di vincere) con protagonista Michael J. Fox. Ora siamo giunti alla fase di post-produzione, e le prime indiscrezioni vengono rilasciate dalla casa di produzione.

Teenwolf racconta le (dis)avventure di Scott McCall (Tyler Posey), un ragazzo normale, poco popolare, che frequenta il liceo, cercando di uscire dall'anonimato. Una sera, convinto dal suo migliore amico Stiles (Dylan O’Brien) a unirsi alla polizia nelle ricerche di un cadavere, viene aggredito da una misteriosa creatura; Scott sfugge all'attacco, ma viene morso. Dopo questo avvenimento, Scott comincerà a cambiare, trasformandosi gradualmente in un lupo mannaro, ma l'adattamento al suo nuovo stato è solo l'inizio dei sui problemi, perché la ragazza che frequenta, Allison (Crystal Reed), è la figlia di un membro di un'organizzazione segreta che vuole sterminare i licantropi.

Già dalla trama è chiaro che il telefilm si discosterà in maniera significativa dal film originale, innanzitutto le atmosfere saranno molto meno da commedia, preferendo un tono maggiormente horror, evidente nella scelta di fare del protagonista un “infettato”, invece che un puro nato con un intera famiglia di licantropi alle spalle. Ovviamente si tratta di un teen-drama quindi l'aspetto romantico verrà ampiamente trattato, ma non mancheranno le scene d'azione.

La serie di MTV, Co-prodotta con la MGM, è diretta da Russell Mulcahy(Resident Evil: Extinction, Highlander - l'ultimo immortale-), sceneggiata da Jeff Davis (Criminal minds) e sarà costituita da 12 episodi da un'ora ciascuno.

Il trucco e gli effetti speciali della prima stagione sono a opera del team, vincitore di un premio Oscar, K.N.B Effects Group (Predators, Le cronache di Narnia), mentre la computer grafica è affidata alla EdenFX (Lost, 24, Spider-Man 3).

Nel cast vedremo anche Tyler Hoechlin (Era mio padre, Settimo Cielo), Colton Haynes (The Gates), Linden Ashby (Resident Evil: Extinction) e Holland Roden (Lost, Ragazze nel pallone - Lotta finale).

Ancora nessuna data precisa per la messa in onda.

Di seguito il Teaser Trailer rilasciato da MTV: