Lo sviluppo di un quarto episodio di Mad Max era stato già confermato in via ufficiale da qualche mese, con il titolo provvisorio di Fury Road. Ma questa volta Mel Gibson non ritornerà a vestire i panni di Max, anzi, il regista di La Passione di Cristo non ha intenzione di comparire in alcun modo nel film, nemmeno nel caso di un semplice cameo.

"Ne abbiamo parlato, e la sua risposta è stata un secco no" ha dichiarato il regista George Miller riguardo la possibilità per Mel di ritornare a vestire i panni polverosi del deserto, anche se si trattasse di un ruolo minore. "Non è un problema. Il franchise è suo e ci può fare quello che vuole, e io non vedo l'ora di vedere il film compiuto" ha poi continuato Miller, che, lo ricordiamo, ha girato i passati episodi della serie.

Chi sarà quindi l'attore che vestirà la giacca di pelle trademark di Max? A quanto pare il sostituto di Mel sarà il semisconosciuto Tom Hardy, che ha messo a segno le sue apparizioni più rilevanti in Black Hawk Down e Star Trek: Nemesis. Ad accompagnarlo nel deserto ci sarà anche la splendida figura di Charlize Theron, la cui presenza nel film è già data per certa. Ma per ora la composizione del cast è ancora un'incognita, così come lo è la trama del film.

Ormai Fury Road è in piena fase di pre-produzione, e a quanto pare lo staff si sta già dedicando alla costruzione delle caratteristiche automobili del deserto. E voi, invece, siete pronti a un Mad Max senza Mel?