Il regista della trilogia di Mad Max, George Miller, ha dichiarato ai microfoni di Mtv.com che il guerriero della strada ritornerà per un quarto film, ma che con tutta probabilità si tratterà di un lungometraggio animato in 3D.

Il progetto è ancora in fase embrionale e per ora il regista è al lavoro su sceneggiatura e design, ma ci sono buone possibilità che stavolta Max ritornerà per davvero. Miller, tuttavia, ha già precisato che Mel Gibson non farà parte in alcun modo del film. “Probabilmente andremo in una direzione diversa”, ha affermato Miller al riguardo, e ha anche aggiunto che la sceneggiatura sarà tratta da quella del quarto film di Mad Max, le cui riprese, originariamente in programma nel 2003, sono state abbandonate a causa della mancanza di fondi.

“Ho sempre amato gli anime, e in particolare la sensibilità giapponese. E' qualcosa che ho sempre voluto fare” ha dichiarato Miller. Tuttavia, il regista non ha in programma di imitare il disegno dei cartoni giapponesi, ma piuttosto vuole adattare il progetto ai gusti del pubblico occidentale.

E insieme al film, George Miller dopo un anno torna a parlare anche del videogioco di Mad Max. “Credo che i videogiochi abbiano un potenziale maggiore dei film nel raccontare una storia. I giochi ti permettono di scrivere più come un romanziere”. Interrogato su che tipo di gioco avremo per le mani, Miller ha detto che Mad Max sarà un gioco ibrido, che porrà l'accento sia sul gameplay che sulla storia. Fra le menti del gioco fa ben sperare il coinvolgimento di Cory Barlog, designer di God of War II.

Tuttavia, prima di vedere l'uno o l'altro, dovremo aspettare ancora tanto tempo: “Per un buon gioco ci vogliono almeno due anni. Per un anime, invece, circa due” ha concluso Miller.