L’autore Joe R. Lansdale (Una stagione selvaggia, Assassini nella giungla) è senz’altro tra i più conosciuti e apprezzati dagli appassionati di horror e non solo. Forse il suo grande successo deriva, principalmente, da quel suo inconfondibile stile, che ha spinto uno scrittore di grande successo come Niccolò Ammaniti a dire addirittura: “Io consiglierei a un analfabeta di imparare a leggere solo per poter conoscere Lansdale”.

La sua ultima fatica letteraria è un horror e si intitola Christmas with the dead, letteralmente "Natale con i morti" e l’interessante novità è che questa volta il racconto verrà trasformato anche in un film. Le riprese si svolgeranno a Nacogdoches, in Texas, città in cui l’autore vive da circa trent’anni con la moglie.

Lo stretto rapporto di collaborazione di Lansdale con l’università locale porterà gli studenti a essere parte attiva del progetto, in qualità di attori e comparse. La trama si annuncia intrigante ed è incentrata sulla sfida del protagonista, Calvin, agli zombie. L’uomo ha perso moglie e figlio, forse proprio per mano dei morti viventi, ma è la vigilia di Natale e, costi quel che costi, Calvin è deciso a portare nella città un po’ di gioia…