Solo pochi giorni fa vi avevamo proposto il trailer in-game di Dead Space, che, come forse ricorderete, è stato girato da James Wan, regista conosciuto soprattutto come creatore di Saw, serie horror da cui a breve il buon Wan staccherà una costola per realizzarne un videogioco diretto da lui stesso e previsto in uscita per ottobre 2009. Ma a quanto pare per i fan del superpompato Dead Space non è ancora tempo di riposare gli occhi, perché mai nella storia dei videogiochi un gioco non ancora rilasciato ha avuto a disposizione una macchina dell'hype così attiva.

Quello che vi proponiamo ora è il trailer di Dead Space: Downfall, film d'animazione basato sull'universo di Dead Space e volto a fare da prequel al gioco stesso, prodotto da EA in collaborazione con Starz Media (compagnia che ha animato anche I Simpson e King of the Hill). Downfall non è il primo prequel ufficiale a essere realizzato: ricordiamo che EA e Image Comics hanno già rilasciato una serie a fumetti dedicata agli eventi precedenti alla trama del gioco, che racconta del ritrovamento del artefatto responsabile della piaga zombiesca e del suo arrivo sulla Ishimura. La storia di Downfall avrà luogo subito dopo gli eventi narrati dal fumetto, prima dell'arrivo di Isaac Clarke sull'astronave maledetta, e spiegherà nel dettaglio le dinamiche del ritrovamento dell'artefatto e i suoi devastanti effetti sulla ciurma dell'Ishimura.

Come potete vedere, il filmato di Downfall sembra abbastanza promettente, anche se con tutta probabilità molti avranno da ridire sullo stile un po' troppo cartoonesco e poco realistico dell'animazione. Ma niente paura, nonostante l'art design sia quasi più simile a un cartoon per bambini che a un survival horror, il gore e la violenza non mancano di certo.

Qui di seguito troverete il trailer di Dead Space: Downfall.

Buona visione!