La scorsa primavera Eli Roth (Hostel, Cabin Fever) ha rivelato di essere a lavoro su di un progetto fantascientifico a cavallo fra Transformers e Cloverfield, “pieno di caos e di distruzione di massa”.

 

Da allora abbiamo saputo che il titolo sarà Endangered Species, ma i dettagli della trama non erano ancora stati rivelati.

 

La notizia è che il regista (adesso anche produttore, con Cotton) sta per posizionarsi dietro la macchina da presa.

 

“A dire il vero a Quentin (Tarantino) le bozze sono piaciute e ha avuto alcune idee davvero buone, così sto apportando delle modifiche alla sceneggiatura” ha raccontato Roth a MTV. “Sto elaborando delle prove sugli effetti visivi che mi permetteranno di determinare come effettuare le riprese”.

 

Gli unici particolari che ha rivelato sulla trama sono però l’ambientazione, che sarà metropolitana, e il fatto che questa sarà ampiamente distrutta da un avversario sconosciuto.

 

“L’altra sera ho visto Michael Bay (Transformers) e abbiamo parlato per mezz’ora di quanto mi avesse ispirato a distruggere cose.” Roth ha riso.

 

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2010, ma il regista ha affermato di non volere iniziare il casting prima della revisione finale della sceneggiatura. “Ci sono alcuni attori che amo e con cui mi piacerebbe lavorare, e alcuni ne ho in mente” ha spiegato. “Ma per me sarebbe più semplice prima limare e ultimare la sceneggiatura, poi trovare un metodo di ripresa e infine pensare al cast”.