A partire dal 9 novembre in prima visione assoluta in Italia torna con la seconda stagione su Fox (canale 110 di Sky), una delle serie più acclamate della scorsa stagione televisiva: True Blood.   

La serie, oramai consacrata a vero e proprio fenomeno di costume, mescola anche in questi nuovi episodi suspense, mistero, humor e romanticismo raccontando le avventure dei suoi protagonisti, Sookie Stockhouse (Anna Paquin,  Oscar per The Piano e Golden Globe nel 2008 per questo ruolo) e il vampiro Bill  Compton  (Stephen Moyer, The Starter Wife), ancora una volta alle prese con omicidi, indagini notturne e morti misteriose.

La prima stagione si era chiusa con l’arresto del serial killer che aveva terrorizzato la cittadina di Bon Temps, catturato grazie alla telepatia di Sookie e al coraggio di Bill. All’inizio della seconda stagione ritroviamo Sookie felice che il suo Bill sia uscito indenne dal soccorso che le ha prestato in pieno giorno, uscendo alla luce del sole. Vedremo intanto come si evolve anche la situazione per il fratello di Sookie, lo scapestrato Jason (Ryan Kwanten, Summerland) sedotto da una setta anti-vampiro detta la Compagnia del Sole, mentre l’amica di Sookie, Tara (Rutina Wesley, Numb3rs), accetta di farsi aiutare dalla ricca benefattrice Maryann Forrester (Michelle Forbes, In Treatment) e Sam (Sam Trammell, Il Giudice Amy), il titolare del Merlotte’s Bar, è alle prese con un quantomai inquietante cambio di sembianze.

La saga letteraria di Charlaine Harris, da cui è tratta la serie Tv, è edita in Italia da Delos Books e in versione economica da Fazi Editore.