Con il terzo romanzo della scrittrice L. A. Banks dal titolo Braccato (The Hunted, 2004) la collana Odissea Vampiri ha fatto “tredici”.

In questo tredicesimo volume ci gusteremo nuovamente altre avventure della bella cacciatrice di vampiri. Nei precedenti volumi il lettore è “entrato in sintonia” con il mondo di Damali Richards, una bella ragazza moderna, sexy che vive nei nostri giorni e di mestiere fa la cantante per la Warriors of Light Records.

Ma lei nasconde  una seconda identità e la notte per Damali è molto movimentata in quanto va a caccia di vampiri. Orfana a suo tempo è stata “adottata” dai Guardiani che sono i discendenti delle dodici tribù bibliche. Hanno vari poteri e l’hanno istruita e protetta e di notte il loro compito è uccidere i vampiri  e quanti appartengono al mondo del male.

Ora si scopre che Damali è la Neretu del millennio, e sarà lei che potrà decidere le sorti della battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male. Ed entrambe l’attendevano e la voglio nelle loro schiere.

Ma.....non hanno tenuto in conto che ci sarà un uomo che l’avrebbe amata e per lui Damali affronterà qualsiasi avversario.

L’autrice:

L.A. Banks è uno dei vari pseudonimi che usa Leslie Esdaile Banks nata nel 1959 a Philadelphia, città dove ha sempre vissuto, si è laureata presso l’Università della Pennsylvania e ha conseguito un Master di Belle Arti in cinematografia della Temple University, a Philadelphia.

Nella sua carriera di autrice ha scritto molti romanzi di svariati generi ma la serie che le ha dato grande successo è quella di Damali Richard, la Cacciatrice di Vampiri. La serie è attualmente composta di dodici titoli e del primo titolo, Minion  sono stati acquistati i diritti per trarne un film.

Altre serie di successo di questa autrice sono: Scarface (due titoli) e Crimson Moon (tre titoli).

 

La “quarta”:

Ogni millennio genera una nuova Neteru, una cacciatrice di vampiri, e la salvatrice di questo millennio si presenta nella forma di Damali Richards, una diva dell'hip-hop con un cuore da guerriera e un atteggiamento da vera combattente.

Una guerra civile fra i vampiri è costata a Damali i suoi poteri e il suo amore del passato, Carlos Rivera, ma lei non può permettere che questo la ostacoli.

La sua attenzione viene attirata da parecchie morti sanguinose che si sono verificate in Brasile, a cominciare dal massacro di una squadra di ricercatori, perché la natura di quelle morti la induce a credere che l'assassino sia tutto meno che umano...

 

Braccato di L. A. Banks (The Hunted, 2004)

Traduzione Annarita Guarnieri, DelosBooks, collana Odissea Vampiri 13, pagg. 710, euro 23,90

ISBN 978-88-95724-75-1