Dopo Charlaine Harris, Tanya Huff, L.A.Banks e Raven Hart, Delos Books ci propone per il 2011 una nuova serie dedicata al mondo dei vampiri. Sempre paranormale, sempre hot, ma stavolta ci sarà un ingrediente in più, ovvero una copiosa dose di umorismo.

Comparsa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2005 per l'editore Avon, la serie Love at Stake (in Italia il progetto probabilmente s'intitolerà Vampiri & Paletti ed è composto al momento da 9 romanzi) ha ottenuto un grande successo e sta divertendo numerossissimi lettori d'oltreoceano.

Il primo titolo che verrà pubblicato indicativamente a marzo è Come sposare un vampiro milionario (How to marry a millionaire vampire) di Kerrelyn Sparks (www.kerrelynsparks.com).

Oggigiorno i Vampiri sono divisi in due gruppi: i Vampiri buoni, che hanno trovato il modo di vivere e nutrirsi senza fare vittime tra gli umani, e i Vampiri cattivi, i cosiddetti Malcontenti, che ripudiano tutti i nuovi sistemi convinti che gli uomini siano alla stregua di bestiame.

Grazie alle invenzioni del geniale Roman Draganesti, proprietario della Romanech Industries, i Vampiri possono contare su un sangue sintetico imbottigliato che devono solo scaldare nel microonde (sangue che peraltro ha contribuito a salvare molte vite umane!); hanno una rete di vendita capillare e una rete pubblicitaria che si poggia sulla frequenza segreta della DVN (Digital Vampire Network), se non sei digitale non ti vedi!

E il chimico di punta di questa perfetta industria, Laszlo, sta lavorando a un modo per convincere i Malcontenti a fare uso del sangue sintetico, invece di continuare a uccidere umani. Quindi, come allettare coloro che vogliono continuare a mordere? La risposta è semplice: utilizzando una bambola!

Avete presente quelle bambole in gradezza naturale che vengono usate come giochi erotici, come partner artificiali? Che ci vuole… basta inserire un sistema di tubicini, una pompa artificiale che lavori come un cuore, e caricarla di sangue sintetico! Al vampiro di turno non resta che prenderla tra le braccia (oltretutto la sua pelle sembra vera, le sue forme sono provocanti, e ha pure una vagina in tutto e per tutto simile a quella reale!), e… MORDERE!

Prima di decidere di procedere con il progetto naturalmente occorre verificare che funzioni, e Laszlo e Gregori (assistente di Roman), la portano nientemeno che al loro capo, da provare. L’effetto è incredibile. Roman dapprima è scettico, forse anche un pochino infastidito, ma… ragazzi, quella bambola sembra vera, e l’odore del sangue è allettante. Suo malgrado, Roman si sente eccitare (in tutti i sensi!) e dopo così tanto tempo il suo istinto si risveglia in modo potente, facendogli affondare i canini nella morbida pelle setosa della bambola, nel punto dove scorre la carotide artificiale… solo che, la consistenza del giocattolo non è quella della carne umana, e quando si stacca… ahia… rimane attaccato qualcosa. Un dente… no, non un dente qualsiasi! Uno dei suoi canini!

E non basta prendere il dente e infilarlo nel vuoto creatosi, da cui peraltro sgorga un fiume di sangue. Roman deve trovare subito un dentista che gli rimetta a posto il dente prima dell’alba, o nel sonno la sua ferita si rimarginerà, la vena si chiuderà del tutto e lui rimarrà… con un solo canino per tutto il resto dell’eternità.

Sulle pagine gialle c’è pure un dentista aperto 24/24. Peccato che questo dentista, Shanna, sia in realtà una testimone sotto programma di protezione, che la mafia russa vuole morta. Peccato anche che la mafia russa abbia scelto proprio quella notte per rintracciarla e mandare i suoi sicari ad ammazzarla. Peccato anche che il sicario in questione sia un Vampiro… a questo aggiungiamo che si tratta dello storico nemico di Roman, che Shanna ha una mente straordinariamente forte e refrattaria al controllo mentale… e che sviene alla sola vista del sangue!

Kerrelyn Sparks ha scritto e pubblicato nel 2005 questo romanzo, prima storia del ciclo Vampiri&Paletti, che ottenne un immediato successo e rimase per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti negli Usa. Sino a oggi sono usciti nove romanzi di questa serie e ogni nuovo libro è diventato un bestseller che ha fatto sbellicare dal ridere centinaia di migliaia lettrici. Kerrelyn vive nell’area della Grande Houston con il marito e i figli, in una casa piena di aglio. A suo avviso, è proprio l’aglio che finora è riuscito a tenere lontani i vampiri dalla sua abitazione.

Il secondo titolo, previsto per aprile, è Bianco, celibe e vampiro di Linsay Sand.

 “Lucern”. Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile a un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d’aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti messicani; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E’ più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l’eternità.

 “Kate C. Leever” La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. Infatti, la sua carriera può dipendere da questo. (L’alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fans… e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.) Non ama “gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi”. Attualmente inconsapevole di avere incontrato l’uomo dei suoi sogni più sfrenati.

Lynsay Sands scrive da quando era bambina. Vive in Inghilterra. Ha una laurea in psicologia, ama leggere sia romanzi horror che romance. È l’autrice della serie di grande successo dedicata ai vampiri Argeneau, per la quale ha scritto finora quattordici episodi che al loro apparire sono stati tutti bestseller, e di oltre quindici tra romanzi ad ambientazione storica, Le sue opere sono diventate famose per il loro tocco di umorismo che ha divertito migliaia di lettori.