Dopo aver gustato la prima avventura di Damali, ora  Delos Books invia nelle librerie l’atteso secondo volume dal titolo Il risveglio (The Awakening, 2003) della serie  Vampire Huntress Legend.

Una serie di grande successo scritta dalla autrice statunitense L. A. Banks.

Questa serie è iniziata nel 2003 con il romanzo Minion pubblicato sempre da Delos Books.

Nel primo volume abbiamo conosciuto Damali Richards, una bella ragazza moderna, sexy che si muove in un mondo attuale facendo la cantante per la Warriors of Light Records. Ma la nostra eroina ha una seconda identità e la notte va a caccia di vampiri.

Damali era orfana ed è stata “adottata” dai Guardiani che sono i discendenti delle dodici tribù bibliche. Hanno vari poteri e l’hanno istruita e protetta e di notte il loro compito è uccidere i vampiri  e quanti appartengono al mondo del male.

Damali è la nuova “Neretu” del suo Millennio e i suoi poteri diventano sempre più forti con il raggiungimento dei ventuno anni.

Le Neteru nascono ogni mille anni e sono in grado di partorire, a seconda del momento e del padre, cacciatori potentissimi o vampiri diurni (Blade docet). Nel primo libro, Minion, Damali si confronta col potente master Fallon Nuit e deve affrontare la trasformazione dell’uomo che ama, Carlos

L. A. Banks
L. A. Banks
Rivera, in un vampiro.

L.A. Banks è uno dei vari pseudonimi che usa Leslie Esdaile Banks nata nel 1959 a Philadelphia, città dove ha sempre vissuto,  si è laureata presso l’Università della Pennsylvania e ha conseguito un Master di Belle Arti presso la facoltà di Arte nei Media e nella Filmografia della Temple University, a Philadelphia.

Nella sua carriera di autrice ha scritto molti romanzi di svariati generi ma la serie che le ha dato grande successo è quella di Damali Richard, la Cacciatrice di Vampiri. La serie è attualmente composta di dodici titoli e del primo titolo, Minion  sono stati acquistati i diritti per trarne un film.

Altre serie di successo di questa autrice sono: Scarface (due titoli) e Crimson Moon (tre titoli)

La quarta:

Nel mondo sotterraneo stanno maturando le premesse per una battaglia, e al centro di tutto c’è Damali Richards, artista di spoken word e cacciatrice di vampiri.

Damali però non è una qualsiasi cacciatrice: è la Neteru del suo millennio, una donna dotata di tanto potere che il mondo dei vampiri è sul punto di

scatenare una guerra che minaccia di estendersi fino alle strade della città al solo fine di impossessarsi di lei...

Fallon Nuit, un vampiri rinnegato che è anche uno dei vampirì più potenti in cui Damali si sia mai imbattuta, si è alleato con i letali demoni Amanthra al fine di reclamarla per sé. Anche il Consiglio dei vampiri ha elaborato dei piani al suo riguardo, e adesso una nuova variabile si è inserita nell’equazione: un ex-amante trasformato in maestro vampiro, che ha un suo piano d’azione. Se vorrà sopravvivere, Damali dovrà correre il rischio di fidarsi di lui ancora una volta.

Il risveglio di L. A. Banks (The Awakening, 2003, Traduzione Annarita Guarnieri, Delosbooks, collana Odissea Vampiri 10. pagg. 342, euro 15,90)

ISBN 978-88-95724-59-1