Il regista Ridley Scott è stato recentemente intervistato in occasione della prima del film Cracks diretto dalla figlia Jordan.

Scott in questa occasione ha fornito alcune anticipazioni riguardo il prequel del film Alien (il cui primo episodio è stato diretto da lui nel 1979).

“È una scatola nuova, piena di trucchi” ha  dichiarato il regista aggiungendo che la linea guida è stata già decisa e che adesso la sceneggiatura verrà messa su carta. "È dfficile pensare a questo prequel perché se, ad esempio, Alien è ambientato alla fine di questo secolo il prequel sarà ambientato trent’anni prima" ha aggiunto Scott.

Per cui come l’episodio si inserisca nella continuità degli altri film già girati è ancora un mistero e rimane tutto da vedere, ma con Scott a bordo il progetto sembra potrà essere garanzia di buona qualità.

"Non sono mai stato ansioso di girare un sequel" ha dichiarato il regista  concludendo: "ma una sorta di prequel è interessante e non vedo l’ora di cominciare”.

Ricordiamo che il primo episodio narra del viaggio spaziale dell'astronave Nostromo che indagando su una trasmissione proveniente da un pianeta desolato si trova a combattere per la propria sopravvivenza contro una terrificante forma di vita aliena.