Tunué. Editori dell’immaginario è una casa editrice specializzata nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei, nonché in graphic novel di talenti italiani e internazionali.

Vincitrice per il secondo anno di seguito nella categoria “Miglior realtà editoriale" al Treviso Comic Book Festival – sarà presente al Lucca Comics and Games 2009 (29 Ottobre — 1 Novembre) dove presenterà le seguenti novità di nostro interesse.

Le strade di sabbia di Paco Roca, una storia fantastica, una metafora della realtà quotidiana, osservata attraverso le assurdità di un mondo immaginario. L’uomo senza nome, scegliendo di passare per il quartiere vecchio per trovare una scorciatoia, d’un tratto si ritrova in una realtà parallela, un universo pieno della pesantezza di tutti i giorni, dei disagi che lo costringono nella vita quotidiana e incontra personaggi particolari che non dormono di notte “per burlarsi della morte”.

La sala da tè dell’orso malese, di David Rubìn, è in realtà l’ambulatorio psico-animico dell’orso Sigfrido: spazio intorno al quale ruotano le storie visionarie di questo graphic novel. Il bonaccione Sigfrido, specialista in infusioni e nella creazione di strani liquori, incontrando personaggi di ogni tipo che con la scusa di prendere un tè finiscono per raccontargli la loro vita, intrattiene il lettore con storie di amore e disamore, con i racconti più vari ed emozionati, velati da una lieve malinconia per lontane felicità.

Mono # 7  – «Crisi» con la copertina di Silvia Ziche si ispira alla parola più usata e/o abusata, quest'anno «Crisi». Diretta da Sergio Badino e Daniele Bonomo, dedica il suo prossimo numero a questo tema guida: crisi culturale, cardiaca, politica, adolescenziale, ideologica, di coppia, di valori, di mezza età, d'identità, di panico, donne in crisi, uomini in crisi...Non proprio un tema horror quindi, ma chi di noi non ha paura della crisi?